Gli Avvocati

Avvocato Gianni Giunchi

L’avvocato Gianni Giunchi è nato a Udine il 25 marzo 1946.
Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 1969 si è laureato presso l’Università degli Studi di Trieste, discutendo una tesi in diritto del lavoro con il chiar.mo prof. Renato Balzarini dal titolo “La subordinazione nel rapporto di lavoro”.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio di procuratore legale presso la Corte d’appello di Trieste e dal maggio 1972 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Udine; dal 1986 è abilitato anche al patrocinio avanti alle Giurisdizioni Superiori, come la Suprema Corte di Cassazione.

Ha partecipato, quale relatore, a convegni organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Udine in tema di diritto del lavoro e ha tenuto alcune lezioni al Master di Primo Livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi di Trieste; è stato componente di collegi arbitrali e ha ricoperto e ricopre cariche in collegi sindacali e consigli di amministrazione di importanti società.

È stato per oltre dieci anni socio dell’AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani).

Svolge la propria attività, sia di consulenza stragiudiziale che giudiziale, prevalentemente nell’ambito del diritto civile e del diritto del lavoro, settore nel quale ha sviluppato una particolare esperienza in materia di rapporti di agenzia.

Avvocato Francesca Giunchi

L’avvocato Francesca Giunchi è nata a Udine il 27 maggio 1977.
Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2006 si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, discutendo una tesi in diritto dell’Unione Europea con la chiar.ma prof.ssa Maia Laura Picchio Forlati dal titolo “Sviluppi recenti nella normativa comunitaria in materia ambientale: la VAS”. Dal 2006 collabora all’interno dello Studio Avvocati Giunchi, presso il quale ha svolto anche il periodo di pratica forense.

Nel 2010 ha superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Trieste. Nel 2011 ha conseguito il diploma del Master di Primo Livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi di Trieste, discutendo la tesi dal titolo “Dalla fedeltà alla concorrenza: la genesi del patto di non concorrenza ex art. 2125 c.c. e la sua evoluzione giurisprudenziale”.

Dal 2010 è socia aggregata dell’AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani).

Svolge la propria attività, sia di consulenza stragiudiziale che giudiziale, prevalentemente nell’ambito del diritto civile e del diritto del lavoro.

Avvocato Clara Giunchi

L’avvocato Clara Giunchi è nata a Udine il 19 maggio 1982.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, nel 2011 si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste. Dal 2011 collabora all’interno dello Studio Avvocati Giunchi, presso il quale ha svolto anche il periodo di pratica forense.

Nel 2011 ha conseguito il diploma del Master di Primo Livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi di Trieste, discutendo la tesi dal titolo “L’arbitrato in materia di lavoro”. Nel 2014 ha superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Trieste.

È stata socia dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati).

Ha frequentato il percorso biennale della Scuola di Alta Formazione in Diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Luca Boneschi” dell’AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani).

Svolge la propria attività, sia di consulenza stragiudiziale che giudiziale, prevalentemente nell’ambito del diritto civile e del diritto del lavoro.